La spiaggetta di Torre Vado

Quale modo migliore per iniziare la vacanza di un bel tuffo in mare di prima mattina?

Hotel Al Porticciolo si trova in una posizione privilegiata, di fronte all’unica spiaggetta di Torre Vado: si attraversa la strada e si è subito in mare!

Il panorama offre la Torre saracena con il porticciolo turistico a sinistra dell’hotel, dove si può noleggiare una barca da diporto, prenotare un’escursione in barca al tramonto, o visitare le grotte di Leuca.

Il fondale è molto basso, la spiaggia è frequentata soprattutto dagli abitanti del luogo e offre la possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni.

Gli ospiti del nostro Hotel, tra un tuffo e un bagno di sole, possono gustare un gelato o una fresca bibita nel nostro gazebo sopra la spiaggia, al di fuori degli orari di pranzo e cena.

Marina di Pescoluse

A destra lo sguardo si perde nell’insenatura della Marina di Pescoluse, distante circa 1 km dall’Hotel, una lunga distesa di sabbia che si estende per kilometri, fino alle Marine di Torre Pali e Lido Marini.

La spiaggia di Pescoluse offre tratti di spiaggia libera, con possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni, e lidi attrezzati.
Il fondale è molto basso e suggeriamo di fare almeno una volta una lunga passeggiata in acqua al mattino presto, per godere dell’acqua ancora fresca e dei primi raggi di sole.

Spiaggia di Felloniche

Poco distante dall’Hotel – 6 km, meno di 10 minuti in auto – si trova la spiaggia di Felloniche, in direzione Leuca. Una piccola spiaggia libera, molto intima e raccolta, frequentata soprattutto dagli abitanti del luogo e meno affollata della spiaggia di Pescoluse. Per questo molto apprezzata dai nostri ospiti nei mesi di Luglio e Agosto.

Ben servita da chioschi e bar, offre tratti di scoglio basso e tratti di sabbia.

Marina di Leuca

Santa Maria di Leuca è una delle Marine indubbiamente più ricche di fascino del Salento.

Nel centro della Marina due piccole spiagge sono incastonate tra le maestose ville ottocentesche, il lungomare e i lidi vicini. Il resto della Marina offre scoglio basso.

Suggeriamo di visitare le “bagnarole” di Leuca: vasche da bagno ricavate nella roccia del mare e ad esso collegate, per ritemprarsi dalla calura estiva.